Squadra Agonistica

Si comincia dall’Optimist

La Squadra Agonistica del Club Velico Marina di Pietrasanta persegue l’obbiettivo di permettere agli allievi, che hanno frequentano i nostri corsi di iniziazione alla vela, di poter proseguire il proprio percorso formativo arrivando a frequentare i campi di regata.

L’attività è rivolta prevalentemente alla classe Optimist e 420, con percorsi differenziati per tipo di imbarcazione e preparazione dei singoli atleti, ed è programmata per l’intero anno prevedendo allenamenti periodici e la partecipazione alle principali regate/raduni organizzate in IIa Zona e non solo.

Nell’ottica di promuovere l’attività della nostra Scuola Vela, e in particolare della Squadra Agonistica, ogni anno il Club Velico Marina di Pietrasanta organizza il Raduno delle Scuole Vela, aperto alle altre scuole vela della Versilia ma non solo, che permette agli atleti novizi, e a quelli più smaliziati, di confrontarsi con gli altri atleti provenienti da altre realtà veliche.

Il nostro staff

L’attività Agonistica, e della Scuola Vela, è coordinata da Franco Tognocchi (Istruttore II° Livello), mentre lo staff tecnico è composto da Simona Martini, Clarissa Lencioni, Marco Vecoli, Stefano Tonini, Daniele Ellero, Vincenzo Campoli, Federico Secchi, Enrico Casella.

Ogni anno, con lo scopo di formare nuovi Istruttori, inseriamo alcuni ragazzi nello staff della Scuola Vela così da prepararli a frequentare il corso ADI (Allievo Didattico Istruttore) e, successivamente, il corso Allievo Istruttore.

X

Pin It on Pinterest

X