Trofeo Ottorino: Rossi-Bindi si aggiudicano la regata HC 16, Maltese primo sul Finn

Il sole torna a splendere in Versilia dopo le piogge dei giorni scorsi e lo fa proprio in occasione dell’annuale Trofeo Ottorino, protagonista, anche quest’anno, di una bella e combattuta edizione. Ben dodici gli equipaggi presenti alla regata, tra cui sei Hobie Cat 16, cinque Finn e un 470. La regata, grazie alle condizioni meteo particolarmente favorevoli, ha potuto svolgersi al meglio in entrambe le prove previste come da bando di regata.

Per gli Hobie Cat in gara la regata è stata particolarmente equilibrata, con molti equipaggi giunti al traguardo a parità di punteggio. A fare la differenza in sostanza sono stati i risultati della seconda prova dove la coppia casalinga formata da Marco Rossi e Maurizio Bindi si è imposta al termine di una grande regata bissando il risultato della precedente edizione 2015. A seguire, sul secondo gradino del podio, l’equipaggio con al timone Giacomo Giannosso e Francesco Bindi al timone si è giocata il titolo fino alla fine mentre il terzo posto è andato a Nicola Ardito e Sofia Vatteroni, a completamento di un podio appartenente interamente ad equipaggi del Club Velico Marina di Pietrasanta. Quarta e quinta posizione, che seguono con pari punti ai terzi classificati, se la aggiudicano rispettivamente le coppie Bambini-Pieraccini del Centro Velico Sunset e Incerpi-Barsotti del CVMP. Chiudono la classifica l’equipaggio di famiglia composto da padre e figlio Roberto e Federico Agnoli. Si ricorda che la regata è valevole come seconda tappa del trofeo campionato Hobie Cat Versilia 2016.

Spettacolo anche nella categoria Finn dove ad aggiudicarsi il trofeo è Diego Maltese del circolo velico di Torre del Lago Puccini, seguito da Italo Bertacca e Franco Dazzi. Chiudono la regata per la classe Finn Marco Viti in quarta posizione e Andrea Poli in quinta. Menzione speciale per la partecipazione e la costanza va all’unico equipaggio di 470 in gara composto da Maurizio Cacicia e Fabio Cabib. La stagione agonistica del Club prosegue con il vento in poppa!

Classifica trofeo ottorino 2016

Diego Maltese primo classificato Finn
Diego Maltese primo classificato Finn
IMG_5929
Rossi-Bindi vincitori del trofeo per la categoria HC16
X

Pin It on Pinterest

X