Il Club Velico Marina di Pietrasanta torna tra i banchi di scuola

Il progetto “Attività velica nelle scuole” organizzato dal Club Velico Marina di Pietrasanta è approdato agli istituti primari “Bibolotti” e “Mancini” di Pietrasanta. Rispetto della natura, passione per la vela, venti, barche e nodi sono i punti chiave che gli istruttori del Club Velico Marina di Pietrasanta desiderano trasmettere ai bambini delle scuole di Marina di Pietrasanta durante i mesi primaverili.

Immagini affascinanti, racconti divertenti, cenni alla sicurezza, prove pratiche e giochi coinvolgeranno i piccoli con il tentativo di avvicinarli ad un’esperienza, la vela, che possono vivere con facilità vicino a casa grazie alle strutture e ai servizi disponibili presso il nostro Club.

Al termine del percorso teorico, i bambini saranno invitati, accompagnati dagli istruttori, a salire a bordo delle barche del club velico per solcare il mare spinti dal vento con la speranza che in ognuno rimanga il desiderio di proseguire questa meravigliosa attività che alterna ai sani principi dello sport il contatto con il mare e la natura.

X

Pin It on Pinterest

X