Campionato Hobie Cat Versilia 2015: Giannosso – Giorgini si aggiudicano la prima edizione

Si è conclusa in bellezza la prima edizione del Campionato Hobie Cat Versilia al termine di un’ultima regata combattuta ed emozionante che ha visto la partecipazione di ben dieci Hobie Cat 16 nelle acque antistanti la sede del Club Velico Marina di Pietrasanta. Il campionato è rimasto aperto fino alla fine, complice il sostanziale equilibrio tra i diversi equipaggi partecipanti a partire dalla prima regata del 19 luglio presso lo Yachting Club Versilia.

L’ultima regata ha visto il trionfo, con un secondo ed un primo posto nelle due prove disputate, dell’equipaggio composto dalla coppia Giacomo Giannosso e Anna Giulia Giorgini, entrambi soci del Club Velico Marina di Pietrasanta. Al secondo gradino del podio un altro equipaggio del club organizzatore, quello formato da Marco Rossi ed Elisa Sala, quest’ultima alla sua prima regata in catamarano. Il terzo posto se lo è aggiudicato infine un’altra coppia di veterani di Marina di Pietrasanta, quella composta dal timoniere Gianni Nerini e dal prodiere Maurizio Bindi.

I vincitori: Giacomo Giannosso e Anna Giulia Giorgini
I vincitori del campionato e dell’ultima regata: Giacomo Giannosso e Anna Giulia Giorgini

Per quanto riguarda la classifica finale del campionato il prestigioso trofeo di marmo con al centro le iniziali “Hobie Cat” se lo sono aggiudicato il duo Giannosso – Giorgini, seguiti, al secondo posto, dalla coppia formata da ****** e ******* dello Yachting Club Versilia, bravi a contendere il titolo dopo un’emozionante serie di regate. Terzo posto invece per Ciro Bambini e Filippo Pieraccini, rispettivamente soci del Sunset e del Club Velico Marina di Pietrasanta.

Elisa Sala e Marco Rossi, 2' classificati, assieme al comitato della Flotta 834 Versilia
Elisa Sala e Marco Rossi, 2′ classificati, assieme al comitato della Flotta 834 Versilia
Gianni Nerini e Maurizio Bindi, terzi classificati all'ultima regata
Gianni Nerini e Maurizio Bindi, terzi classificati all’ultima regata

La prima edizione del campionato ha visto la partecipazione di un totale di 13 equipaggi, attestandosi come il campionato ufficiale Hobie Cat più numeroso della zona. Ad organizzarlo è stata la Flotta 834 Hobie Cat Versilia che, dopo aver raccolto l’entusiasmo seguente alla prima edizione, auspica l’avvicinamento di un numero sempre maggiore di partecipanti, guardando a tutte le realtà veliche esistenti in territorio versiliese. Un primo passo verso un futuro di colori, regate e divertimento. Il vero spirito della Hobie way of life!

Ciro Bambini e Filippo Pieraccini, medaglia di bronzo del campionato
Ciro Bambini e Filippo Pieraccini, medaglia di bronzo del campionato
Alcuni equipaggi alla partenza
Alcuni equipaggi alla partenza
X

Pin It on Pinterest

X