Trofeo Ezio Astorri, campionato zonale Optimist

Il 2 agosto si è tenuto nelle acque del Lago di Massaciuccoli, di fronte alla casa natale di Giacomo Puccini, il trofeo Ezio Astorri, regata valida per il campionato zonale optimist della II zona. I nostri atleti, Lara, Emma e Roberto, per raggiungere al meglio il loro obiettivo sportivo, haIMG-20150804-WA0004nno preferito recarsi al Circolo Velico Torre del Lago già dal sabato per una regata di allenamento imbattendosi sfortunatamente nella totale assenza di vento.

La domenica, con inizio alle ore 1300, un leggero maestrale è stato il motore dei 10 Juniores e 16 cadetti, che hanno portato a termine tutte le prove previste dalle istruzioni di regata. Alla fine della giornata Lara e Emma sono salite entrambe sul podio piazzandosi al 3° posto della classifica femminile. Mentre Roberto non è riuscito a ripetere le prestazioni delle ultime regate: le difficili condizioni per l’assenza dell’aiuto di Eolo lo hanno fortemente penalizzato.

Ci teniamo a ringraziare il Circolo Velico Torre del Lago per la consueta cortesia e accoglienza, ed i genitori e parenti dei ragazzi per l’impareggiabile aiuto e sostegno.

Di seguito i risultati e le classifiche della regata:

2015_08_02_VII_Zonale_&_Astorri_Class_Cadetti[1]

2015_08_02_VII_Zonale_&_Astorri_Class_Juniores[1]

X

Pin It on Pinterest

X