Trofeo Accademia Navale di Livorno: un’ottima prova per Lara ed Emma

Trofeo Accademia Navale di Livorno, 32esima edizione
Trofeo Accademia Navale di Livorno, 32esima edizione

Il weekend del 25 e 26 Aprile si è svolta a Livorno la 32esima edizione del Trofeo Accademia Navale, a cui il Club Velico Marina di Pietrasanta ha partecipato nella classe Optimist grazie a due atlete, Lara ed Emma, della squadra agonistica. La regata, organizzata su due giorni, è da anni uno degli eventi più importanti della II Zona per la classe e supera normalmente le 100 partecipazioni.

Lara, alla sua seconda regata stagionale dopo il Befana Day della Spezia, si è contraddistinta per alcune partenze molto buone ed ha concluso tutte le prove in modo costante terminando a metà della classifica Juniores. Emma, che ha invece esordito nella sua prima regata importante, è stata capace di vincere l’emozione di trovarsi in mezzo ad un mare di altre barche completando tutte le prove previste dal programma: un ottimo inizio!

Alla sera della domenica erano state effettuate tutte le 6 prove previste da calendario; le condizioni meteo si sono mantenute discrete con vento intorno ad i 5/7 nodi, poca onda ed assenza di pioggia. Il livello atletico è stato alto e la partecipazione di 125 giovani atleti ha reso l’evento molto avvincente.

Complimenti a Lara e ad Emma e un ringraziamento a tutti i soci che hanno contribuito alla partecipazione del nostro club all’importante evento.

X

Pin It on Pinterest

X