Trofeo G. Garzetti – Optimist

Lago di Gramolazzo
Lago di Gramolazzo

Ciao Alfredo,

Quando Simona ha chiesto chi scrive l ‘articolo stavolta mi sono guardata la punta dei piedi….. troppo in vacanza x pensare a carta e penna; poi mi sono detta : troppo bello il posto per non scrivere niente e non ho resistito!!…

Considerando il vicino Ferragosto festaiolo ho pensato a qualcosa di molto poco….. tecnico…

Il 18/8 eravamo in Garfagnana al Lago di Gramolazzo ( bacino idroelettrico situato ai piedi del Monte Pisanino , il monte piu’ alto delle nostre Alpi Apuane)

Uno spettacolo degno di ” Alice nel paese delle meraviglie ” .

Il ritrovo era alle ore 8 al Palazzo Mediceo di Seravezza ; che con il suo parco poteva sembrare davvero il tribunale dove la regina condanna Alice e le due carte per avere tinto le sue rose.

Lago di Gramolazzo
Lago di Gramolazzo

Dopo un ‘ora e mezza di strada ci appare il lago con il suo ” pontiletto ” di legno quasi finto, lo specchio d ‘acqua limpida circondato dall’erba verdissima, di li’ a poco, sarebbe stato riempito solo dalle nostre barche, che, diciamola tutta con quelle prue mozzate , nella fiaba ci stanno benissimo …….

C ‘ era anche la mia Confettona naturalmente, noi del CVMP, i ragazzi di M. di Carrara, alcuni di M di Massa , mancavano solo il Cappellaio matto e il Bianconiglio che urlava correndo in mezzo al prato : ” sono in ritardo” .

Anche la regata e’ stata fiabesca e si e’ svolta su due brevi prove caratterizzate da un vento a raffiche intermittenti tipico del lago, che non ne riuscivamo a gestire la provenienza, in più avendo avuto poca fiducia nel nostro istinto che si era rivelato giusto, abbiamo pure invertito la nostra rotta esatta perdendo molto tempo.

Lago di Gramolazzo
Lago di Gramolazzo

Ci siamo divertiti tantissimo, mai fatto una regata con il tifo e le rive così vicine, i tuffi dal pontile e per finire grandi e piccoli tutti alla tavolata imbandita per festeggiare ” il non compleanno” a bordo lago e coppe x tutti i partecipanti .

A metà pomeriggio caricato e ripartiti, arrivati a Marina di Pietrasanta abbiamo scaricato le nostre barche e non abbiamo resistito , rifatto il bagno al nostro club ! La verità Alfredo? ……….

spesso la realtà e’ più bella delle fiabe ……: – )

A presto Annagiulia

3 pensieri riguardo “Trofeo G. Garzetti – Optimist

  • 6 settembre 2013 in 4:39 AM
    Permalink

    Bello! Ottimo lavoro!

  • 5 settembre 2013 in 10:09 PM
    Permalink

    Grazie Annagiulia per questo bell’articolo che fotografa molto bene una giornata da favola !

  • 5 settembre 2013 in 10:02 PM
    Permalink

    Ciao Annagiulia, è un piacere leggere le tue parole, scrivi veramente bene.
    A presto, speriamo ancora in mare……cari saluti
      Marco Rossi
     
     
     
     

I commenti sono chiusi

X

Pin It on Pinterest

X