Trofeo Vatteroni – Tappa Trofeo Kinder a Marina di Carrara

ITA 6953 - Lara Camerini

Buongiorno a tutti, sono Lara e per questa volta sarò io a raccontarvi cos’è accaduto al trofeo Kinder a Marina di Carrara.
Sabato 29 Giugno la prima partenza era prevista alle 13 ed è stato dato il segnale barche in acqua alle 12. Eravamo in tutto circa 150 barche 78 Juniores e 67 cadetti. Da qualunque parte ti giravi vedevi solo Optimist! Ed eccoci tutti in barca alle 13 pronti, determinati ed eccitati. Il vento veniva da Nord-Ovest, un bel Maestrale inaspettato di 8/9 nodi con raffiche. Il mare era abbastanza mosso. I cadetti e gli Juniores hanno portato a termine tutte le prove stabilite (2 e 3). Dopo essere rientrati e dopo aver disarmato le barche tutti i golosi aspettavano il cioccolato Kinder ma, con gran dispiacere di tutti non è stato servito. Dopo l’esposizione delle classifiche, la squadra insieme ai genitori e agli istruttori si è presa un bel gelato (i grandi un caffè)! Così ci siamo dati appuntamento alle 10:30 del giorno dopo per il secondo giorno di regata…


Domenica:
ecco siamo al secondo giorno del trofeo Kinder e siamo tutti più determinati a fare meglio anche se il tempo lascia a desiderare … è previsto 1 nodo con mare mosso e anche se le previsioni non sono dalla nostra parte usciamo lo stesso speranzosi e … Wow! Fuori il tempo è bellissimo, il mare è calmo e c’è un venticello leggero proveniente da Nord, Nord-Ovest di circa 4 nodi. Incoraggiati dalle buone condizioni riprendiamo a regatare più determinati che mai! Questa giornata si conclude con un miglioramento notevole, un bella premiazione, niente cioccolata… e un sorteggio dei premi mozza-fiato. Così si conclude il trofeo Kinder, un’esperienza fantastica…

Lara

3 pensieri riguardo “Trofeo Vatteroni – Tappa Trofeo Kinder a Marina di Carrara

  • 3 luglio 2013 in 11:17 PM
    Permalink

    Bravissimi tutti..e guardate che bella veletta nuova ha Lara!!!!!!! =D

  • 3 luglio 2013 in 10:52 PM
    Permalink

    Troppa cioccolata vi fa male… 

    Brava Lara, bell’articolo !

  • 3 luglio 2013 in 10:47 PM
    Permalink

    Hai proprio ragione Lara: senza cioccolata non si può stare…
    Il prossimo anno faremo presente all’organizzazione che il Trofeo Kinder deve includere una dose di cioccolato per tutti i partecipanti!
    Brave bimbe!

I commenti sono chiusi

X

Pin It on Pinterest

X