Attività Scuola Vela Estate 2013

Scuola Vela CVMPCon la fine delle scuole ha preso il via l’attività estiva della nostra Scuola Vela che, come ogni anno, consente ai più giovani di avvicinarsi a questo fantastico sport.
I corsi vengono svolti dai nostri Istruttori, abilitati FIV, su barche classe Optimist o 420 in base all’età degli allievi e suddivisi in iniziazione o perfezionamento a seconda se sono alla loro prima esperienza o meno.

L’attività di Scuola Vela non si esaurisce con i corsi di iniziazione e perfezionamento ma continua, durante tutto l’anno, con i corsi di pre-agonismo e agonismo a cui possono accedere gli allievi interessati a continuare un percorso di apprendimento che li porterà a partecipare alle principali regate organizzate nella II Zona.

A tal proposito alcuni atleti della Squadra Agonistica del nostro club, questo fine settimana, hanno partecipato al Trofeo Vatteroni – Tappa Trofeo Kinder per Optimist, organizzato dal Club Nautico Marina di Carrara, che ha registrato la partecipazione di ben 144 iscritti tra Cadetti Juniores.
Un esperienza altamente formativa per i nostri ragazzi visto l’alto livello di preparazione dei partecipanti.

Anche il Comitato dei Circoli Velici Versiliesi si sta muovendo con forza nella promozione dell’attività giovanile istituendo, da quest’anno, il primo Campionato Giovanile dei Circoli Velici Versiliesi che prevede 4 regate dedicate esclusivamente ai giovani velisti versiliesi.

420

L’attività della Scuola Vela e rivolta non solo ai più giovani ma anche agli adulti che intendono avvicinarsi a questo sport mediante corsi specifici, singoli o di gruppo, con lo scopo di permettere agli allievi di arrivare a condurre, in piena autonomia, l’imbarcazione e, per chi lo desidera, arrivare a partecipare alle regate organizzate dal nostro circolo.

Classifiche Trofeo Vatteroni – Tappa Trofeo Kinder per Optimist

X

Pin It on Pinterest

X