Il progetto Liberi Tutti continua l’attività

Il 20 giugno 2013 nella consueta uscita settimanale assieme ai ragazzi Michael, Gabriele, Gennaro, Lorenzo, Alessandro, a me che scrivo e a Marco Belluomini, lo skipper del Galeone, Enrico Casella, ha voluto sperimentare una nuova manovra.
Come al solito, siamo usciti dal porto con una leggera brezza da maestrale e, dopo avere issato le vele, abbiamo fatto un paio di bordi di bolina per risalire il vento per circa due miglia, con i ragazzi che si alternavano al timone. A questo punto Enrico ha detto: “Oggi ci sono le condizioni ideali per issare lo spinnaker”. Tutti hanno mostrato molto interesse in quanto si stava parlando di un nuovo argomento.
Come sempre ad ognuno è stato affidato un ruolo e, sotto la guida esperta di Enrico, è stata effettuata la suddetta manovra: i ragazzi sono rimasti sbigottiti quando hanno visto gonfiarsi quell’enorme vela bianca e blu ed hanno iniziato a fare domande circa l’utilizzo di questo nuovo “fiocco”. Nel frattempo ci stavamo dirigendo verso l’approdo ma c’era ancora il tempo di fare una strambata, manovra molto delicata che consente di cambiare mure con lo spinnaker a riva.


Ci siamo lasciati dandoci appuntamento alle prossime uscite che si concluderanno il 25 luglio con la “regatina” di fine corso che, tempo permettendo, si svolgerà presso il Club Velico Marina di Pietrasanta.
Ragazzi, continuate così!!!!
E buon vento a tutti!

Franco Manganelli

Un pensiero riguardo “Il progetto Liberi Tutti continua l’attività

  • 24 giugno 2013 in 3:17 PM
    Permalink

    Ciao Franco, ogni commento è superfluo, dico solo: ” Continua anche te così”…..e se per il 25 hai bisogno di aiuto, puoi contare sulla mia presenza.
    A presto
       Marco Rossi

I commenti sono chiusi

X

Pin It on Pinterest

X