Mini Crociera Progetto Liberi Tutti 2013

Maicol e Enrico
Maicol e Enrico

Il 7 maggio si è conclusa la prima fase del Progetto Liberi Tutti 2013.

Come programmato da tempo da Enrico e d’accordo con lo staff ASL12, dopo le uscite in mare invernali, avremmo concluso con una piccola crociera a Marina di Carrara; infatti alle 9.30, abbiamo lasciato l’ormeggio del “Galeone” a Viareggio, ed abbiamo fatto rotta verso il porto di Marina di Carrara. Erano presenti Giacomo, Gabriele, Maicol, Domenico, i veterani del progetto, accompagnati da Andrea e dal sottoscritto, nonché dal sempre presente Enrico Casella, che grazie a lui possiamo programmare il futuro.

All’inizio un discreto vento da Sud Ovest ci spingeva ad una velocità di circa 5 nodi, i ragazzi si sono alternati con entusiasmo al timone, durante il tragitti li abbiamo intrattenuti con un ripasso generale del comportamento da assumere su una barca, ed anche qui hanno risposto positivamente.

i partecipanti
i partecipanti

Al traverso di Marina di Massa il vento ci ha abbandonato e con rammarico abbiamo acceso il motore.

Alle 13.00 siamo entrati in porto, ammainato le vele ed ormeggiati, poi ci siamo diretti presso il bar del Circolo Nautico Marina di Carrara dove ci aspettava un piatto di “Orecchiette al ragù” e dopo le foto di rito, i ragazzi hanno fatto ritorno verso la loro struttura accompagnati da Alberto che era venuto a prenderli con un mezzo ASL12.

Ci siamo lasciati con la promessa di riprendere l’attività appena sarà fatto il programma delle disponibilità di tutti.

Grazie ragazzi e buon vento a tutti.

Un pensiero riguardo “Mini Crociera Progetto Liberi Tutti 2013

  • 13 maggio 2013 in 10:02 PM
    Permalink

    Grandissimi Franco e Enrico!
    E’ sempre una bellissima sensazione trovarsi in mezzo al mare sospinti solo dalla forza del vento, posso solo immaginare cosa significhi per quei ragazzi fare un’esperienza del genere!
    Bravissimi per la vostra costanza che state mantenendo dall’inizio di questo progetto.
     
    Simona

I commenti sono chiusi

X

Pin It on Pinterest

X