SE SOLO IL VENTO AVESSE SOFFIATO …

Allenamenti invernali… il primo week end di corso invernale organizzato presso la nostra sede, avrebbe avuto un’inaugurazione perfetta!

Questo week end infatti gli allievi del 420 e dell’optimist, hanno partecipato all’allenamento con i primi freddi di questa stagione, inaugurando la struttura invernale messa in piedi per mantenere il caldo presso la zona docce.

La copertura in legno ed i termoventilatori hanno permesso di mantenere temperati gli ambienti e consentire ai ragazzi di scaldarsi dopo gli allenamenti già un po’ freschini.

Sabato pomeriggio il vento è stato più amico ed ha prolungato l’allenamento in mare fino al tramonto. Il mare piatto ed il sole hanno completato un quadro inaspettato per questa stagione.

La domenica si è presentata con cielo coperto, mezzo metro d’onda a riva e purtroppo una totale assenza di vento. Gli istruttori hanno affrontato argomenti di teoria e un poco di preparazione atletica, in attesa che l’aria si muovesse. L’uscita in mare è stata voluta per verificare che vi fosse del vento al largo e per prendere almeno una mezz’ora d’aria. Alessio e Vincenzo però si sono dovuti arrendere alla pigrizia di Eolo e rientrare mestamente a terra. Meno male che Armandone (il Cocone) ha cucinato la pasta con la salciccia, e le mamme hanno potato dolci e cioccolata; i ragazzi e gli istruttori si sono consolanti con un pranzetto di metà pomeriggio.

Augurandoci che i prossimi allenamenti siano caratterizzati da un bel vento regolare, gli istruttori ringraziano di cuore i soci, volontari, che hanno montato la copertura nella zona docce ed hanno permesso l’allaccio delle stufette: Ivo, Armando, Franco, Alessandro … OTTIMO LAVORO! Ci scusiamo con coloro che non sono stati citati, ma vi assicuriamo che la prova di efficienza della struttura ha dato esito positivo … grazie di cuore!

2 pensieri riguardo “SE SOLO IL VENTO AVESSE SOFFIATO …

  • 20 novembre 2012 in 7:55 AM
    Permalink

    Salve a tutti, volevo complimentarmi con tutti quelli che hanno reso possibile gli allenamenti invernali e ai giovani atleti del nostro club.
    Domenica vedere vele sulla spiaggia è stato emozionante, un bel segno di vitalità e un grande traguardo raggiunto,grazie a tutti.
     Francesco. 

  • 19 novembre 2012 in 8:43 PM
    Permalink

    Domenica mattina, arrivando al Club, ho notato con immenso piacere una animazione tipica dell’estate… e siamo a novembre.
    Questo è quello che personalmente, in questi anni, ho sempre auspicato e piano piano ci siamo arrivati: il Club aperto e sopratutto attivo per tutti i dodici mesi !!!
    Semplicemente grazie a chi ha voluto credere in questo obbiettivo che, fino a qualche anno fa, sembrava pura utopia.

I commenti sono chiusi

X

Pin It on Pinterest

X