II° incontro su Regolamento di Regata – 1 agosto 2012

Dal giornale di bordo del CVMP
Bandiera "intelligenza"
Bandiera “intelligenza”

La sera del 24 luglio 2012, presso la sede del CVMP, si è svolta una riunione con le classi multiscafi della Versilia, riunione poi aperta a tutti gli appassionati di vela, per parlare del Regolamento di Regata.
Sono stati affrontati diversi argomenti, tra i quali le procedure di partenza, le bandiere con i loro significati, adoperate, come indicato nelle istruzioni di regata.
Durante la fase di partenza, come acquisire una precedenza, come evitare di andare in OCS, come comportarsi per sanare un’infrazione.
Abbiamo toccato il delicato argomento di come presentare una protesta. Indicare, sull’apposito modulo tutte le informazioni richieste, fare un grafico di come si è svolto l’incidente che ha portato alla suddetta protesta.

Visto l’entusiasmo che i partecipanti hanno dimostrato all’iniziativa abbiamo deciso di fare un altro incontro la sera di mercoledì 1 agosto alle ore 21, sempre presso la sede gentilmente messa a disposizione dal CVMP. Commenteremo alcuni filmati, sempre sul Regolamento, che questa volta sarà più approfondito.

Come sempre l’invito è aperto a tutti coloro che si vogliono cimentare in questo scabroso argomento.

Ringrazio tutti e buon vento.

X

Pin It on Pinterest

X