Raduno Zonale Optimist – Follonica 2012

La carica... degli OptimistDomenica 20 maggio si è svolto il Raduno Zonale Optimist, organizzato dal Gruppo Vela della L.N.I. di Follonica, a cui hanno partecipato i nostri ragazzi dell’Agonismo Optimist.
Il raduno è tra le regate valide al fine di selezionare i partecipanti della IIa Zona FIV alla  Coppa Primavela 2012 che quest’anno è in programma nel mese di settembre a Cagliari.

La giornata non prometteva niente di buono per le pessime condizioni meteo ma, grazie all’ottima preparazione del Comitato di Regata, sono state disputate tutte le prove in programma.

La manifestazione ha visto la partecipazione di ben 31 Cadetti e 55 Juniores che con la loro chiassosa festosità hanno invaso il circolo di Follonica accompagnati anche da molti genitori rimasti sulla riva, sotto una pioggia battente, a vedere la regata.

Da segnalare la buona prova di Marco Casella e in generale di tutti i Cadetti mentre gli Juniores non hanno particolarmente brillato ma avranno modo di riscattarsi al prossimo raduno.
I ragazzi sono stati accompagnati, e seguiti in mare, dall’Istruttore Alessio Fanfani, coadiuvato nell’occasione da Enrico Dho che dal prossimo fine settimana intraprenderà un nuovo percorso formativo su barche classe Laser e 420.

Si allega le classifiche:
Classifica Cadetti (39.53 kB)Classifica Juniores (65.59 kB)


X

Pin It on Pinterest

X