Ciao amici

Indomabile Pensiero

Ogni tanto anch’io mi allineo ai diversi frequentatori di questo sito e questa volta lo faccio per un dovere di cronaca.
Sono uno tra i più vecchi sia come età che come appartenenza al nostro Circolo e da quando ho iniziato a frequentarlo molte onde, grosse e piccole, si sono infrante sulla battigia antistante i trenta metri della nostra concessione demaniale e debbo dire che mai come adesso c’è stata una sinergia da parte di molti Soci che partecipano attivamente, in un modo o nell’altro, alla crescita e al funzionamento del nostro “clubbino”.
Come molti sanno ultimamente abbiamo subito alcuni atti vandalici molto gravi dal lato economico perpetrati con precisione chirurgica da rendere irreparabili due gommoni di proprietà del Club ma nonostante ciò, grazie a quei Soci di cui sopra cerchiamo di sopperire a tale mancanza.

Nel mese di aprile ci sono state le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo, io non ho rinnovato la mia candidatura per far posto a qualcuno più giovane in modo da portare qualcosa di nuovo, con questo non dico di abbandonare gli impegni precedentemente presi, ma di fare le cose con più calma ed essere di supporto a chi vorrà la mia collaborazione per il bene del Club.

Il progetto “Liberi Tutti”, intrapreso nel 2009 in collaborazione con la A.S.L. 12 Versilia, ha ripreso il suo iter venerdì 18 maggio con una visita ad una barca a vela di 20 metri “Indomabile Pensiero”, ormeggiata presso lo Yacht Club Italiano di Genova, per avere tutte le informazioni sull’imbarco che avverrà dal 3 al 7 giugno.
Questa bella iniziativa è stata presa dalla Sig.ra Raffaella Agrippa ed accolta con entusiasmo dai ragazzi ospiti del reparto di Salute Mentale, dove la signora Agrippa ne è la Caposala, e anch’io ho partecipato alla suddetta visita in qualità di rappresentante del CVMP e anello di giunzione tra la terapia medica e quella velica perchè questo è il vero scopo del progetto.

Rinnovo l’invito a tutti quei Soci che volessero dare una mano all’assistenza regate di farsi avanti e, come lo scorso anno abbiamo fatto, faremo un breve corso di posa boe e assistenza.

Spero di non avere annoiato nessuno e con questo auguro buon mare a tutti.

Franco

4 pensieri riguardo “Ciao amici

I commenti sono chiusi

X

Pin It on Pinterest

X