Notizie in breve – Marzo 2012

Giacomo RovaiREGATE – Sabato 24 e domenica 25 prende il via la stagione delle regate organizzate dal Club Velico Marina di Pietrasanta con la 4a edizione delle Regate di Primavera organizzata in collaborazione con la Sezione Velica Marina Militare di La Spezia e il Comitato dei Circoli Velici del Golfo della Spezia. I presupposti ci sono tutti per una bella manifestazione con già 24 barche pre-iscritte che si contenderanno il podio relativamente alla Nazionale classe FD e alla Zonale classe S Monotipo. Al seguente link sono disponibili maggiori info relative alla manifestazione mentre al seguente link è disponibile il calendario completo delle regate organizzate dal nostro Club.

PROMOZIONE – Anche quest’anno il Club Velico partecipa all’iniziativa “Il mare va in montagna” con cui la città di Pietrasanta, dal 10 al 17 marzo, incontrerà Madonna di Campiglio, nota località sciistica nel Comune di Pinzolo, provincia autonoma di Trento. La manifestazione presenta un ricco programma che, tra l’altro, prevede l’estrazione di vari premi tra cui corsi di vela offerti dal nostro club. Inoltre, presso lo stand, sarà disponibile materiale promozionale della nostra associazione. Per maggiori info consultare il sito del Comune di Pietrasanta.

AGONISMO – Continuano gli allenamenti, con cadenza quindicinale, della Squadra Agonistica Optimist e 420 ospiti del Circolo della Vela Marina di Massa in vista delle prossime regate e del ritorno, dal mese di aprile, presso la nostra sede.
Oltre a quanto già scritto da Marchino in un precedente articolo si riportano le impressioni di Giacomo, già scritte sul forum, e relativamente alla sua partecipazione al Campionato Zonale Laser 2012 che si è svolto domenica 11 marzo sul Lago Trasimeno presso il Club Velico Castiglionese.

Domenica 11 marzo si è svolta la seconda prova del campionato zonale laser 2012 presso il Club Velico  Castiglionese…… Lago Trasimeno  !!
Si è svolta la regata con un vento intorno ai 20 nodi, sono state disputate 2 prove molto impegnative !
Il vento era molto rafficato e il Lago mosso… e per fortuna nessuno ha scuffiato perchè il fondale del Lago ha una media di 5/7 metri .
La mattina si è svolta la regata della classe meteor e nel pomeriggio la zonale laser.

All’inizio non volevo uscire, ma poi mi sono fatto coraggio e mi sono buttato !!
L’esperienza anche se non ci crederete… è stata positiva !!

             Buon Vento  !!!

X

Pin It on Pinterest

X