Meeting Zonale 2011 – Squadra Agonistica

Giulia De Mari - Club Velico Marina di Pietrasanta
Giulia De Mari

Questa volta tocca a me fare da “cronista” (e alla fine capirete il motivo).

Sabato mattina ci siamo trovati alla base invernale di Marina di Massa  con una giornata splendida e vento in crescita. Incalzati dai nostri istruttori abbiamo armato le barche e ci siamo preparati. L’attesa è stata lunga (erano stati presi accordi perchè da Carrara ci telefonassero al momento giusto in tempo per raggiungere il campo di regata) così non è mancata l’occasione di fare teoria :-\ (quei simpaticoni dei miei compagni mi hanno soprannominato “tranne me ).

Comunque al segnale convenuto ci siamo buttati in mare e abbiamo raggiunto pieni di belle speranze il campo. Il vento saltava, e il comitato di giuria prendeva tempo; alla fine siamo risuciti a disputare 1 sola prova !

Domenica mattina si è unito al gruppo anche Marco. Le condizioni del vento sembravano ancora meno rassicuranti e l’attesa non è stata da meno ingannata dal pranzo al sacco tutti insieme sul gommone. Ancora 1 sola prova e poi al ritorno per “ricaricarci” Alessio e Gabriele ci hanno regalato una intensa ora di allenamento !

Rientrati alla base abbiamo disarmato e ci siamo cambiati a tempo di record perchè volevamo partecipare alla premiazione a Carrara. E perfortuna ! Mentre giravo intorno al buffet ho sentito lo speaker che chiamava  De Mari Giulia …..  insomma ho portato a casa il mio primo trofeo 🙂  piazzandomi terza nella speciale classifica femminile

(tutta la squadra non si è comportata male, e in altra sezione del sito vedrete le classifiche).

Ringrazio tutti i miei compagni, i genitori, gli istruttori  che mi hanno fatto i complimenti, e anche Franco Manganelli che il primo giorno di regata ho scoperto era sulla barca giuria e che mi incoraggia sempre.

Grazie anche al Presidente che è venuto alla premiazione e si aspetta che io scriva il pezzo ..!!

Peccato che la stagione di regate sia finita, ma i Lupidi  non sono così lontani e grazie agli allenamenti che potremo fare credo che ci divertiremo ancora molto il prossimo anno

Giulia  😎

3 pensieri riguardo “Meeting Zonale 2011 – Squadra Agonistica

  • 21 ottobre 2011 in 9:40 AM
    Permalink

    Brava GIULIA, cominci a distinguerti anche come velista e non solo come “girandolona attorno ai buffet”!
    Un caloroso abbraccio e un augurio di BUON VENTO!

  • 20 ottobre 2011 in 11:43 AM
    Permalink

    Ti conosco come velista ma anche come ‘cronista’ sei in gamba. Buon vento!!!

    Fabrizio

I commenti sono chiusi

X

Pin It on Pinterest

X