Squadra agonistica – attività invernale 2011

Squadra Agonismo OptimistDopo gli ultimi impegni della Squadra Agonistica Optimist, con il Trofeo Città di Follonica del 18 settembre e il Trofeo Zucchero a Vela del 24-25 settembre, é tempo di prepararsi per l’attività invernale. Grazie all’accordo raggiunto con il Circolo della Vela Marina di Massa l’attività invernale, quest’anno, verrà svolta presso la sede “Ugo Pisa” di Marina di Massa dove, gli allenamenti, si terranno in collaborazione con la locale Scuola Vela nell’ottica di un reciproco scambio di esperienze sia tra Istruttori che tra atleti.
Domenica scorsa gli allievi della Squadra Agonistica 420 hanno trasferito le barche via mare dal nostro Club alla sede invernale. Questo fine settimana è stata la volta degli atleti della Squadra Agonistica Optimist che, trasferite le barche via terra, hanno iniziato gli allenamenti.

Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione Squadra Agonistica del nostro sito dove, tra le altre notizie, sono disponibili i calendari degli allenamenti e, a tal proposito, si invitano i Soci a far visita ai nostri atleti.

Il Consiglio Direttivo del Club Velico Marina di Pietrasanta ringrazia sentitamente gli amici di Marina di Massa per l’accordo raggiunto nella convinzione che, insieme, riusciremo a svolgere un buon lavoro per la formazione dei nostri atleti.

5 pensieri riguardo “Squadra agonistica – attività invernale 2011

  • 14 ottobre 2011 in 5:01 PM
    Permalink

    Brava Clarissa e bravi ai nostri ragazzi che continuano gli allenamenti con grande impegno!!!
    a presto!!!

  • 12 ottobre 2011 in 12:11 AM
    Permalink

    L’attività invernale è iniziata nel migliore dei modi. Sabato e domenica abbiamo svolto un ottimo allenamento con condizioni di vento e mare impegnative ed i ragazzi si sono divertiti come matti. Qui sotto vi pubblico il video degli allenamenti.

  • 10 ottobre 2011 in 7:39 PM
    Permalink

    L’impatto con la nuova sede invernale è stato molto positivo.
    Per prima cosa mi piace sottolineare la gentilezza e grande disponibilità delle persone che ci hanno accolto, potrei quasi dire hanno retto all’invasione degli 8 atleti della squadra agonista Optimist + relativi genitori (sempre loro!!). In particolare abbiamo conosciuto il nostromo Mimmo: sempre presente, grande supporto per mettere in acqua le barche e sopra gli atleti, enorme pazienza per disciplinare il traffico a terra al momento di riordinare.
    Anche se dall’esterno la struttura non si presenta un granchè, gli spazi interni che ci hanno assegnato sono ampi e gli spogliatoi confortevoli.
    Che spettacolo vedere uscire sabato la flotta – ben 8 optimist; la giornata è stata impegnativa per il forte vento e il mare formato e, anche se personalmente non ho assistito al rientro, mi hanno raccontato che gli istruttori hanno fatto i “numeri” per riportare tutti a terra.
    Domenica il vento inizialmente continuava a girare ed era caratterizzato da forti raffiche, così i più giovani hanno armato solo una barca ed hanno fatto turnazione, impegnando il tempo sul gommone ad osservare gli atleti in barca e a fare fotografie.
    Alla fine, per festeggiare l’apertura della stagione invernale ci siamo concessi una merenda di gruppo con pasticcini, torte e cioccolato.
    Nel complesso un bel week-end, con tramonti da cartolina su Portovenere e la Palmaria !
    Al prossimo sabato

    Complimenti a Clarissa !! Ti aspettiamo agli allenamenti e per la Volvo Cup

I commenti sono chiusi

X

Pin It on Pinterest

X