Campionato Italiano ESSE, i risultati

Nei giorni 9-10-11 settembre 2011 si è svolto, presso il Circolo della Vela Marina di Massa, il Campionato Italiano Esse a cui hanno partecipato due equipaggi della nostra Squadra Agonistica.

La regata, disputatasi su tre giorni, per complessive 8 prove,  ha visto l’ottimo secondo posto dell’equipaggio composto dall’Istruttore Franco Tognocchi e dall’ADI Clarissa Lencioni. Segnalazione di merito anche al primo equipaggio femminile, al loro esordio sui campi di regata della classe Esse, ottenendo buoni risultati, composto dalle Juniores Victoria Santi e Alice Bastianelli.

Un caloroso ringraziamento ai nostri atleti partecipanti per gli ottimi risultati ottenuti ed a Angelo Costa per il supporto tecnico in quanto ha  messo a disposizione la propria ESSE ad uno dei nostri equipaggi oltre ad aver fornito le vele alle due derive portanti i nostri colori.

Di seguito si riporta le impressioni di Alice e Victoria:

Durante queste tre giornate ho imparato tante cose che fino a questo momento non sapevo.

E’ stata un’esperienza positiva , in cui mi sono divertita molto ed ho rafforzato il mio rapporto con la mia compagna, riuscendo a creare un vero e proprio equipaggio.
Ho fatto del mio meglio a prescindere dal risultato, spero di potere ripetere questa esperienza dal momento in cui mi sono divertita molto.

Alice

Partecipare ai Nazionali di  S  è stato meraviglioso e molto divertente. Un’avventura unica,  che non capita tutti i giorni, e soprattutto non a tutti. Insieme ad Alice, mia amica/prodiere, sono riuscita a risolvere situazioni nuove e mai sperimentate. E’ stato impegnativo, ma anche molto entusiasmante. In alcuni momenti eravamo anche stanche e nervose, e c’è stato qualche momento paura: quando la barca Sirena ci è venuta addosso senza darci acqua, mi sono spaventata e poi anche arrabbiata e preoccupata perchè il fiocco a poppa non rollava…

Sono felicissima di aver avuto quest’occasione. Speravo di fare di più, ma come prima volta …è stato un successo.La cosa che mi fa più piacere è che qualcuno abbia creduto nelle mie potenzialità. Mi sono sentita importante e ancora più desiderosa di impegnarmi.

Victoria 🙂

Classifica Campionato ESSE 2011 (345.2 kB)

Un pensiero riguardo “Campionato Italiano ESSE, i risultati

  • 20 settembre 2011 in 12:13 PM
    Permalink

    Felicitazioni ad entrambi gli equipaggi da parte mia e di Alessia per i risultati conseguiti, ma un abbraccio speciale va all’equipaggio di Maverick!
    Siete state veramente BRAVE!!
    Buon Vento

I commenti sono chiusi

X

Pin It on Pinterest

X