Liberi tutti, il resoconto

La soleggiata giornata di Mercoledì ha visto disputarsi la IIa Edizione della REGATA “LIBERI TUTTI”; riservata ai ragazzi dell’omonimo progetto nato su iniziativa dell’Unità Operativa di Psichiatria dell’AUSL Versilia, diretta dal Professor Mario Di Fiorino.

La regata ha visto scendere in acqua tre equipaggi misti, composti dai ragazzi del progetto “Liberi Tutti” e da Socie e Istruttori del CVMP, che si sono sfidati sulle imbarcazioni classe Tridente. Il campo di regata, antistante l’arenile del Club Velio Marina di Pietrasanta è stato approntato dal C.D.R. composto dal nostro Giudice di Regata Franco Manganelli; Piersandro Berti e dall’Aspirante Giudice Niccolò Ammannati.

La competizione, grazie ad un delizioso venticello settembrino, si è svolta senza problemi ed ha visto i tre equipaggi bordeggiare agilmente in acqua per primeggiare nella competizione; dimostrazione del fatto che l’attività velica di preparazione svolta durante tutto il 2011 grazie ai due istruttori Piersandro e Franco ha dato ottimi risultati.

Soddisfazione anche da parte dei membri della ASL 12 Versilia, che hanno partecipato alla manifestazione fra cui il Prof. Di Fiorino, La Dott.ssa Agrippa e tutto lo staff infermieristico che segue i ragazzi del progetto.

La giornata, dopo la competizione è proseguita con la cerimonia di premiazione ai cui ha partecipato in veste di “madrinaPierluigi Collina che ha consegnato i premi ai concorrenti e per l’Amministrazione Comunale di Pietrasanta, su delega del Primo Cittadino, l’Assessore Pietro Bacci.

A seguire l’abbondante rinfresco per tutti i concorrenti e gli accompagnatori.

E’ doveroso ringraziare, oltre allo Staff dell’Unità Operativa di Psichiatria dell’AUSL 12 Versilia; la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la Provincia di Lucca che hanno contribuito alla prosecuzione del progetto, il CONI Comitato Provinciale di Lucca cha ha patrocinato la manifestazione, l’Amministrazione Comunale di Pietrasanta; gli Istruttori della Scuola Vela del nostro Club; l’intero Comitato di Regata e tutti i Soci del circolo e tutti coloro che hanno contribuito alla ottima riuscita della manifestazione.

Alla manifestazione era presente il fotografo Andrea Lorenzetti che ha scattato diverse immagini dell’evento a breve disponibili anche sul sito del Club.


Classifica Liberi Tutti 2011 (348.68 kB)

X

Pin It on Pinterest

X