COPPA PRIMAVELA E CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16

Salve a tutti i soci del CVMP e ai miei compagni di agonismo.

Come alcuni di voi sapranno io sottoscritto Puccinelli Davide ho partecipato alla Coppa Cadetti , la 2° regata più importante d’Italia.
Siamo partiti io e il mio istruttore Alessio Fanfani mercoledì 7/9/11 con la mia barca “Il Billy” e tutta l’attrezzatura necessaria destinazione Punta Sabbioni (Ve).
Arrivati al Camping che ospitava tutti gli atleti delle 2 manifestazioni, in totale 1007 atleti abbiamo incontrato il circolo velico Erix.
Preso gli alloggi nei bungalows a forma di camper ho conosciuto 3 atleti del club velico di Castiglioncello che dividevano con noi l’alloggio.
Ogni giorno si cenava in un tendone molto spazioso issato sulla spiaggia di Punta Sabbioni .

Il primo giorno valido per la regata io e Alessio abbiamo montato la nuova vela dell’Olimpic Sail facendo le dovute regolazioni. Usciti in mare con una “bava” di vento sono andato verso la barca giuria stupito dalla enorme quantità di vele che vedevo dalla poppa del Billy che sembravano risucchiarmi in un vortice .
Mai viste fino ad ora così tante vele insieme.
Provavo allo stesso tempo paura e felicità.
Tornati a terra con un po’ di amarezza, visto che la regata è stata annullata per mancanza di vento, non ci restava altro che sistemare la barca e tornare ai nostri alloggi.

Il giorno dopo, dopo essermi svegliato in seguito ad una serata trascorsa in una discoteca improvvisata dai ragazzi, ci siamo preparati per la 2° giornata di regata. Il vento non era granchè. Dopo aver firmato il foglio per la sicurezza sono partito per la barca giuria. Arrivato a destinazione i giudici dettero i 5 minuti per la Coppa del Presidente .
La giornata di regata si è conclusa per me malissimissimo, mi sentivo fuori allenamento e con poca concentrazione, sono arrivato nella prima prova 58° e nella seconda 76°.

Il giorno dopo, ultimo giorno di regata, ho regatato meglio del giorno precedente ed ho fatto due 60°.

Vorrei ringraziare il mio istruttore Alessio Fanfani per avermi accompagnato a questo evento , il Club Velico Marina di Pietrasanta per avermi sostenuto nell’impresa e un grazie per il sostegno morale dei miei compagni.

Al di l’ha del risultato l’esperienza mi è piaciuto moltissimo.

Ciao a tutti Davide

 Classifiche Coppa Cadetti 2011 (101.21 kB)

5 pensieri riguardo “COPPA PRIMAVELA E CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16

  • 19 settembre 2011 in 10:15 AM
    Permalink

    Bravo Davide !
    La tua “missione” è stata importante rappresentando il C.V.M.P. e la squadra agonista in una competizione nazionale. Sicuramente i tuoi compagni sono fieri di quello cha hai fatto, e Giulia ha giurato che il prossimo anno ti accompagnerà!

    Roberto

  • 16 settembre 2011 in 6:21 PM
    Permalink

    Grazie Davide dei ringraziamenti, vedrai che questa esperienza ti sarà molto utile in futuro. Non ti preoccupare per i risultati, prima o poi arriveranno, l’importante sarà allenarsi sempre con la massima concentrazione e con tanta voglia di migliorarsi.

    Sono sicuro che domenica a Follonica andrà meglio. Guardando le previsioni ci aspetterà un po di vento, proprio quello che è mancato a Venezia.
    Un saluto a tutti,

    Alessio

  • 16 settembre 2011 in 5:49 PM
    Permalink

    Ciao Davide, è stata comunque un’esperienza, il confronto con gli altri è sempre utile anche se il risultato finale non è quello che ci si augura. E’ importante che ti sia piaciuto. Un grazie anche ad Alessio che ti ha accompagnato in questa avventura. Buon vento per il futuro.

    Fabrizio

  • 16 settembre 2011 in 11:53 AM
    Permalink

    Bravo Davide,
    Risultato a parte l’importante era “esserci” e sopratutto divertirsi.
    Auguri da parte mia e di tutto il C.D. per le prossime competizioni.
    Un abbraccio e Buon vento.
    Giovanni

I commenti sono chiusi

X

Pin It on Pinterest

X