Trofeo Vittorino – Bagno Wanda 2011

Grande successo per il tradizionale Trofeo Vittorino – Bagno Wanda che ha visto la partecipazione di ben 45 equipaggi suddivisi in 9 classi,  che si sono dati battaglia nello spazio di mare antistante il Bagno Wanda. Il Trofeo si è disputato su due prove grazie al consueto Maestrale versiliese di modesta entità e un  po’ bellerino.

Lo sfondo del campo di regata è stato allietato dai festaioli bagnanti del Wanda Surf Resort radunati da Ario e sopratutto dal chioschetto di birra ghiacciata allestito sulla battigia; presso il quale qualche concorrente ha effettuato un pit-stop per schiarirsi le idee.

L’atmosfera festaiola è stata coinvolgente a tal punto che al termine delle prove alcuni equipaggi hanno trasformato le proprie imbarcazioni in piste da ballo improvvisate, dando prova di doti acrobatico-artistiche-marinaresco-danzanti.

La disputa in acqua è stata regolata dall’Aspirante Giudice Niccolò Ammannati coadiuvato da diverse imbarcazioni di assistenza.

All’Aspirante Giudice e a tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione della manifestazione in mare e a terra, va un doveroso ringraziamento da parte del Comitato Organizzatore.

Un caloroso BENTORNATI va a tutti i concorrenti della Classe Laser che ultimamente erano poco presenti in acqua e a tutti i partecipanti in generale che hanno consentito la riuscita della manifestazione.

Le prove hanno visto il successo dell’equipaggio ROVAI GIACOMO-BASTIANELLI ALICE nella Classe 420; nella Classe 470 è tornato prepotentemente alla vittoria il duo TONINI STEFANO-LAURA SPERANZA; per la Classe CAT A è risultato vincitore TREVISAN PAOLO; l’equipaggio CONTE FRANCESCO-CONTE MICHELE ha vinto nella Classe ESSE; nella Classe FD, la più numerosa, è risultato vincitore l’equipaggio FRANCESCONI SPARTACO-DEL CHICCA LEONARDO; il sempre presente DAZZI FRANCO è arrivato davanti nella Classe FINN; per i multiscafi HC 16 è giunto primo l’equipaggio GIANNOSSO GIACOMO-BARSOCCHI ALFREDO; la Classe LASER è stata dominata da FANFANI “ROUGE” ALESSIO e nella Classe U è giunto primo il trio VANELO-CUTOLO-LUNARDINI.

Un ringraziamento caloroso va ad Ario del Wanda Surf Resort che ha collaborato per la riuscita della manifestazione, al CDR ed a tutti coloro che hanno prestato la propria opera sia in mare che a terra.

A seguire la classifica completa

Classifica Trofeo Vittorino - Bagno Wanda 2011 (443.07 kB)

X

Pin It on Pinterest

X