Primo Week-end di giugno

Questo week-end per il CVMP è stato davvero impegnativo e divertente!

Parco della Versiliana

Per quanto riguarda il mare e le manifestazioni sportive diversi equipaggi della classe FD e un gommone d’appoggio (con a bordo Niccolò il primo giorno e Paolo il secondo) hanno salpato l’ancora alla volta dello specchio di mare antistante il pontile del Forte dei Marmi per partecipare al classico Trofeo Pasquini.

Dal lato sociale il nostro club ha presenziato con grande successo alla manifestazione “scuola e oltre…” organizzata presso il Parco della Versiliana dal Comune di Pietrasanta.

All’ evento hanno partecipato le scuole dell’infanzia, primarie, medie inferiori e superiori della zona portando in mostra disegni e manufatti creati dagli allievi durante l’anno scolastico che sta per concludersi. L’esposizione era davvero ricca e permetteva di apprezzare il grande impegno didattico di allievi e professori che hanno affrontato con serietà e competenza temi di attualità quali il consumo consapevole, l’inquinamento, il riciclaggio dei rifiuti, la difesa della natura….

Erano inoltre presenti diverse associazioni sportive e culturali locali che proponevano un’ampia gamma di attività interessanti ed educative: basket, equitazione, scuola di musica…..

Il CVMP ha potuto allestire in questo festoso contesto il suo gazebo proprio in “prima fila” davanti all’ingresso del parco. Moltissimi bambini sono venuti a curiosare, attratti soprattutto dal nostro piccolo-grande Optimist a ruote!

Alcuni soci hanno invitato i bimbi a provare il simulatore e dopo qualche attimo di scompiglio la nostra “barchetta” è diventata una delle principali attrazioni della festa. Abbiamo notato con gioia la curiosità di bimbi e genitori per la vela e abbiamo potuto distribuire davvero tanto materiale illustrativo…

Credo che la partecipazione del CVMP a questo tipo di eventi sia davvero un’opportunità per far crescere nei bambini l’interesse per la vela e per il mare e per far conoscere alla realtà locale il nostro clubbino! Spero ci siano altre occasioni di questo genere per ampliare il bel gruppo di piccoli velisti che sta crescendo all’interno della nostra scuola vela!

Buon vento !

Un pensiero riguardo “Primo Week-end di giugno

  • 7 giugno 2011 in 8:24 AM
    Permalink

    Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la loro disponibilità a presiedere lo stand che ha riscontrato un forte interesse nei visitatori.
    Il prossimo appuntamento è fissato per il 25 giugno con la Festa dello Sport organizzata dal comune di Pietrasanta.

I commenti sono chiusi

X

Pin It on Pinterest

X