VI° L’olandese Volante – risultati

Si pubblica l'articolo inviato dal nostro Socio Giovanni De Santi

Il soleggiato fine settimana scorso ha visto disputarsi nelle acque antistanti il Pontile di Marina di Pietrasanta il 6° Trofeo Olandese Volante; competizione interzonale riservata alle Classi FD ed S Monotipo.

Le prove di sabato si sono svolte sotto il caldo sole Versiliese grazie a un vento di Maestrale che, con qualche incertezza nella forza e nella direzione, ha consentito agli equipaggi di completare le tre prove previste.

L’ordine di arrivo della Classe FD ha visto alternarsi diversi equipaggi, nuova dimostrazione del fatto che il livello dei partecipanti è elevato; così pure per la Classe S Monotipo che vedeva nelle prime posizioni gli equipaggi di ITA 738 Bianchi-Spanò; ITA 1389 di Mori e Caroti, seguiti da ITA 1452 dei fratelli Montagner.

La sera si è svolta presso il Club Velico Marina di Pietrasanta, la cena per tutti i partecipanti e per i loro ospiti, preparata dalle sapienti mani di Armandone e allietata anche dal bianco di Cerveteri portato per l’occasione dagli amici Simone e Carolina (ITA63).

La giornata di domenica ha visto i regatanti di nuovo in acqua con il consueto vento di Maestrale si è potuta portare a termine la prima delle due prove previste. Causa una serie di false partenze degli equipaggi della Classe FD; si consumava il tempo necessario a consentire la partenza di entrambe le Classi entro il tempo limite fissato dalle istruzioni di regata e quindi alle 15.00 il CdiR decretava la fine della competizione con qualche rimostranza da parte di alcuni equipaggi.

I risultati in classifica si sono quindi concretizzati dopo 4 prove disputate in acqua ed una decisa a tavolino dal CdiR dopo la giusta protesta mossa da un equipaggio, che comunque non ha modificato il verdetto finale. La vittoria nella Classe FD è andata quindi all’equipaggio ITA 72 di Tognocchi e Pagliai; seguiti da ITA 109 di Francesconi e Del Chicca e da ITA 9 di De Castro e Bosca. Per la Classe S Monotipo, al primo posto ITA 738 di Bianchi e Spanò, seguiti da ITA 1389 di Mori e Caroti e da ITA 1452 dei fratelli Montagner.

All’equipaggio di ITA 72 Tognocchi Franco e Pagliai Alessio è andato anche il 6° Trofeo Olandese Volante, riservato ai vincitori della Classe FD, oltre alle felicitazioni di tutti i partecipanti.

Dopo la premiazione il consueto rinfresco allietato anche dai formaggi e dai salumi portati dagli amici Gianluca ed Alessandra (ITA99).

Un caloroso e doveroso ringraziamento va al Comitato di Regata formato dai giudici Mario Simonetti, Elisabeth Kuffer e Franco Manganelli, oltre a tutti gli addetti all’assistenza sia in mare che a terra senza dimenticare lo sponsor storico della manifestazione ELETTROIMPIANTI GF S.r.l. (www.elettroimpianti-gf.it); l’Associazione Albergatori di Marina di Pietrasanta; l’Associazione Balneari di Marina di Pietrasanta ed il Comune di Pietrasanta che hanno patrocinato la manifestazione.

 

Classifica Olandese Volante 2011 - FD (17.77 kB) .:. Classifica Olandese Volante 2011 - S (5.01 kB)

 

 

Si ringrazia:

pietrasanta.png associazione_logo.jpg logo-balneari.png
logo-composto.jpg

 

 

Un pensiero riguardo “VI° L’olandese Volante – risultati

  • 11 maggio 2011 in 5:25 PM
    Permalink

    Complimenti al Comitato Organizzatore !
    Complimenti a tutti i partecipanti !
    Complimenti ai vincitori !

I commenti sono chiusi

X

Pin It on Pinterest

X