Volvo Cup – Scarlino

Pubblichiamo l'articolo inviatoci dal nostro Istruttore Alessio

Trofeo Vatteroni - 2010Ciao a tutti,

volevo riportare un po di notizie da parte della squadra agonostica del club. Dopo aver disputato a gennaio e febbraio il trofeo Lupidi a Livorno. Questo fine settimana (26 e 27 Marzo) ho accompagnato 4 “optimisti” del nostro club (Giulia, Enrico, Antonio e Davide) ad una regata nazionale a Scarlino (Follonica). La regata, facente parte del circuito Volvo Cup, è una delle classiche optimist ed ha visto oltre 120 partecipanti da tutta Italia.

Le condizioni di regata sono state ottime il sabato, vento stabile sui 12-14 nodi e un po peggio la domenica a causa dei temporali presenti su tutta la toscana.

L’alto livello dei regatanti e la non perfetta condizione dei nostri ragazzi, dovuta ad un ritardo di preparazione, non hanno permesso di ottenere ottimi risultati (eccetto qualche prova di qualcuno) e complessivamente ci siamo classificati nella seconda metà del gruppo.

L’esperienza è stata comunque molto positiva, ha fornito molti spunti su cui lavorare per migliorarsi ed i ragazzi si sono divertiti molto.

 

Vi lascio alcuni link dove parlano della regata, ed un video realizzato dal Club Nautico di Scarlino:

 

http://www.farevela.net/inews/…..p?ID=11495

 

Infine un ringraziamento ai genitori per aver accompagnato i ragazzi ed a Matteo Zanza del Club Nautico di Carrara per la collaborazione..

 

Alla prossima 😉

 

Alessio

Un pensiero riguardo “Volvo Cup – Scarlino

  • 30 marzo 2011 in 4:57 PM
    Permalink

    Ciao Alessio, complimenti per l’impegno che continui a profondere (nonostante gli impegni universitari) per la Squadra Agonistica del Club, sono sicuro che i risultati arriveranno.
    Mi collego alle tue parole, per chiedere al Direttivo od alla Segretaria, di pubblicare la classifica della” Regata di Primavera” classe F.D. che si è svolta a La Spezia lo scorso fine settimana, valida per la Ranking List 2011 della classe F.D. Come ben sai ho regatato per 9 anni con questa splendida “deriva” e sono ancora legato alla classe . Tra l’altro il trofeo menzionato è supportato dal nostro Club in sinergia con la Marina Militare, per cui oltre alla classifica sarebbe gradito un commento all’evento e, se sono disponibile, fotografie. Grazie.
    Marco Rossi

I commenti sono chiusi

X

Pin It on Pinterest

X