Calendario Regate CVMP 2011

Si comincia il 26 e 27 marzo a La Spezia con la IIIa edizione della Regata Nazionale di Primavera, riservata alla Classe FD, e organizzata in collaborazione con la Sezione Velica Marina Militare di La Spezia e con il Comitato Circoli Golfo della Spezia.
Il secondo appuntamento è per il 1° maggio con la tradizionale Regata Open Marina in Fiore che da quest’anno, grazie all’interessamento del nostro Socio Antonio Colonna, vedrà l’istituzione del Trofeo AVIS Versilia.


Il terzo appuntamento è per il 7 e 8 maggio, riservato alle Classi FD ed S Monotipo, per il tradizionale Trofeo Olandese Volante Interzonale FD giunto alla VIa edizione.
Si prosegue con il quarto appuntamento, fissato per il 26 giugno, con il II° Trofeo Ottorino, Regata Open valida per il VII° Campionato CVV, che vedrà inoltre l’assegnazione dell’omonimo Trofeo all’equipaggio primo classificato tra la classe più numerosa dei multiscafi.
Il 23 luglio si disputerà la tradizionale Regata Open La Versiliera, anch’essa valida per il VII° Campionato dei CVV, con percorso a crociera e cena dei regatanti a chiusura della manifestazione.
Il giorno 27 luglio si terrà la IIa edizione della Regata Liberi Tutti, riservata agli iscritti all’omonimo progetto portato avanti dalla locale ASL con cui collaboriamo attivamente.
Il successivo appuntamento è per il 30 luglio con la Regata Open Trofeo Bagno Marzocco, anch’essa valida per il VII° Campionato dei CVV, che si svolgerà nelle acque antistanti lo stabilimento balneare.
Il 14 agosto è invece fissato, come da tradizione, il Trofeo Vittorino – Bagno Wanda, Regata Open valida per il VII° Campionato dei CVV, che rientra tra le manifestazioni che ogni anno il Bagno Wanda organizza a Ferragosto.
Il 3 e 4 settembre si terrà il Raduno Scuole Vela riservato agli iscritti delle Scuole Vela. Quest’anno la manifestazione si svolgerà su due giorni in modo da permettere un numero maggiore di prove ai regatanti.

Come si intuisce dalle suddette date il VII° Campionato dei Circoli Velici Versiliesi 2011 vedrà la modifica della formula in quanto si torna all’inclusione, tra le regate valide ai fini della classifica, di vari appuntamenti per ciascun circolo abbandonando la formula della regata specialistica su due giorni. Tutto questo nell’ottica di incrementare il numero dei partecipanti ed accogliere le richieste di molti regatanti.

Regate CVMP 2011 (90.34 kB)
X

Pin It on Pinterest

X