Notizie in breve

kbloggerIl giorno 20 ottobre sono ripresi gli incontri relativi al progetto Liberi Tutti con le consuete uscite sul Lago di Massaciuccoli. Oltre a dette uscite con il J22 è stata effettuata, grazie alla collaborazione del nostro Istruttore Enrico, una uscita su cabinato che ha visto la partecipazione di tutti i ragazzi del progetto. Vista l’importanza sociale dell’iniziativa abbiamo richiesto, e ottenuto, il patrocinio al Comune di Pietrasanta.

Nei giorni 16 e 17 i ragazzi della Squadra Agonistica hanno partecipato all’ultima regata del Campionato Autunnale 2010 organizzato dal Circolo Velico Antignano, valevole per la Ranking List della IIa zona, ma purtroppo, causa il continuo cambio di direzione del vento, la regata non si è svolta. Nonostante ciò i ragazzi, seguiti dagli Istruttori Alessio e Chiara, hanno effettuato una seduta di allenamento.
Si segnala il seguente link dove potrete trovare alcune foto scattate dal nostro Istruttore Alessio, ricordo che sul sito personale di Alessio è possibile reperire ulteriori informazioni ed è possibile scaricare il Manuale della Vela da lui redatto. Il prossimo impegno della Squadra Agonistica Optimist, oltre agli allenamenti presso il Lago, è fissata per il giorno 8 dicembre a Vada.

Mercoledì 27 ottobre si è tenuta la prima riunione del Comitato Circoli Velici Versiliesi per la stesura del Calendario Regate 2011. Al momento è stata presa in considerazione l’eventuale cambio della formula del Campionato con il ritorno a un calendario con tutte le regate valide. E’ stata presa in analisi questa modifica anche per cercare di incrementare i partecipanti che negli ultimi anni ha visto una flessione. Inoltre alcuni regatanti, possessori di multiscafi, hanno presentato al Comitato una memoria con alcune proposte per un miglioramento dell’intera manifestazione che, in detta seduta, sono state esaminate dal Comitato.

Relativamente ai lavori di completamento del I° lotto, in questi giorni, si è provveduto allo sgombero della futura segreteria perché, a breve, inizieranno i lavori di formazione dell’impianto elettrico. Oltre a questo stiamo provvedendo alla realizzazione delle soglie per le aperture, relative alla segreteria, per la futura posa degli infissi.

Si ringrazia, per la sua disponibilità, il nostro Socio Roberto che ha effettuato la manutenzione ai motori dei gommoni vista l’intensa attività a cui sono stati sottoposti in questa stagione.

L’intero sito del CVMP è stato oggetto di alcuni aggiornamenti del software su cui si basa, inoltre, è stata aggiunta la  Disclaimer, l’ottimizzazione per chi accede al sito con un smartphone e, infine, la modifica delle regole di accesso al forum che, per alcune sezioni, è  riservata esclusivamente agli utenti registrati. Si ricorda che la registrazione è libera, basta seguire le istruzioni, ed è unica sia per l’inserimento dei commenti nel Blog che per partecipare al Forum. In caso di problemi di ‘accesso, o di registrazione, scrivere al Webmaster.

Disclaimer

Un pensiero riguardo “Notizie in breve

  • 1 novembre 2010 in 12:51 PM
    Permalink

    Grazie Alfredo per la pubblicità ;-), specifico soltanto che il citato Manuale della Vela non è un vero e proprio manuale (a quello ci pensa la Fiv) ma un punto di partenza per chi inizia da zero, realizzato come supporto didattico per i corsi di iniziazione adulti…Ciao e BuonVento

I commenti sono chiusi

X

Pin It on Pinterest

X