Momento Magico

Articolo inviato dal nostro Istruttore Paolo Maffei

Chissà perchè al presidente è venuto di fotografare quella piccola elegante barca a vela minacciata dalle grandi. Perchè proprio quella e non le inseguitrici magari………

Si può capire: era il “Federica” della famiglia Magrini. La barca di quello “Stefanino” che quest’estate ha navigato con il CVMP frequentando i corsi di Optimist.

Ma non è tutto: a bordo oltre ad Antonio babbo del nostro Stefanino, e con Andrea (prodiere) e Pietro (tailer) c’erano anche alla randa Angelita (che poi è la mamma del nostro mitico Marchino) e due allievi istruttori del CVMP: Paolo ed Enrico (Enrico sì! che poi è anche il Babbo di Marchino). Insomma una barca di innamorati del “circolino”.

Allora è ovvio che quando questo yacht ha rasentato il circolino, i cuori dell’equipaggio hanno cominciato a battere più forte. Seppure in fuga col fiato sul collo, seppure concentratissimi sulla loro gara, tutti hanno mandato i loro pensieri a quel pezzo di spiaggia e alla tribù che la popola………

Ecco perchè in quel momento il capo tribù ha smesso di colpo di ballare, ha guardato l’orizzonte pensieroso e…. senza sapere perchè, ha puntato il suo teleobiettivo proprio verso la barca che lo stava chiamando. Ha osservato attento quello spi celeste, quella barca e quell’equipaggio che erano tutt’uno. E mentre scattava, qualcosa gli diceva che anche lui era tutt’uno con loro. Ha scattato dicendo: “ci sono anch’io….facciamo una bella gara!

E il tempo si è fermato in un istante magico.

Poi “Federica” e l’equipaggio “tutt’uno” sono ripartiti ed hanno vinto l’Assoregata.

E con dei numeri DA PAURA!

Armatore
Barca R1 R2 R3 Tot.
Magrini Antonio FEDERICA 1 1 2 4
Iacconi Giorgio TERRA 3 4 6 13
Cardini Paolo MY FRIEND 5 3 10 18
Parenti Andrea BERTILLA 4 5 12 21
Pecchioli Andrea LISKA 10 10 4 24
HCF BLUE DOLPHIN 2 2 24 28
Baldecchi Giovanni GRAAL 10 10 8 28
Di Peppo Fabrizio TURAN 10 10 14 34
Fuiano Paolo VAI MO 9 9 22 40
Topazzini Mauro GIOCONDA 9 9 22 40
Campera Giancarlo KRIOS 9 9 22 40

Un pensiero riguardo “Momento Magico

  • 2 ottobre 2010 in 8:47 PM
    Permalink

    Complimenti a tutto l’equipaggio! … e grazie per la dedica al Club.

    Fabrizio Cremona

I commenti sono chiusi

X

Pin It on Pinterest

X