Raduno Scuole Vela 2010

Sabato 4 settembre si è svolto il Raduno Scuole Vela 2010 divenuto un classico appuntamento di fine stagione. La manifestazione ha riscontrato un grande successo visto i ben 58 atleti partecipanti provenienti, oltre che nostro Club, dal Yacthing Club Versilia, dal Circolo della Vela Marina di Massa e dal Club Nautico Marina di Carrara. Le regate si sono svolte in una giornata bellissima con condizioni idonee per il tipo di manifestazione. Il colpo d’occhio dalla spiaggia è stato notevole con tutte quelle vele e i molti mezzi appoggio e spettatori che contornavano le regate. I partecipanti sono stati suddivisi in un primo gruppo composto da regatanti che sono all’inizio del percorso formativo, e un secondo gruppo composto da regatanti più avanti con la preparazione che avevano già disputato altre regate.

Nel primo gruppo Cadetti Optimist si è affermato Paolo Frugoli (CVMP) seguito al secondo posto da Francesco Angeloni (CVMM) e al terzo da Dario Fignani (CVMM). Nel secondo gruppo Cadetti Optimist si è affermato Giacomo Altadonna (CNMC), seguito al secondo posto da Giulia De Mari (CVMP) e al terzo da Federico Andrei (CNMC), mentre per il gruppo Juniores Optimist si è affermato Emanuele Vigna (CNMC), seguito al secondo posto da Alessandro Reali Vannucci (CVMP) e al terzo da Cosimo Rossi (YCV). La regata ha visto anche la partecipazione della Classe 420 in cui si è distinto l’equipaggio Giacomo Rovai – Kevin De Mari (CVMP), seguito dall’equipaggio Alessia Sgherza – Nicola Selva Bonino del (YCV) e al terzo dall’equipaggio Clarissa Lencioni – Edoardo Bracciotti (CVMP).

La giornata è proseguita con la Caccia al Tesoro che ha coinvolto, oltre ai ragazzi/e, anche diversi adulti che si sono prestati al gioco. In serata, nei giardini del Club, si è tenuta la cerimonia di premiazione con iniziale lotteria tra tutti i regatanti, per poi proseguire con la premiazione dei vincitori. Alla cerimonia di premiazione è intervenuto anche il Vice Sindaco Luca Mori del Comune di Pietrasanta che pubblicamente ringraziamo, oltre che per la partecipazione, anche per l’attenzione che l’Amministrazione Comunale ha nei confronti di iniziative rivolte a ragazzi e ragazze.

Un ringraziamento particolare a tutto lo staff della Scuola Vela per il loro grande impegno, e ai Soci che hanno collaborato, sia in mare che a terra, permettendo l’ottima riuscita della manifestazione.

Un caloroso e doveroso ringraziamento alla Welt Electronics s.p.a e all’Hotel Ritz per il sostegno che ci hanno dato, all’Associazione Balneari Marina di Pietrasanta e all’Associazione Albergatori Marina di Pietrasanta per il patrocinio concesso alla manifestazione.

Un pensiero riguardo “Raduno Scuole Vela 2010

  • 7 settembre 2010 in 2:40 PM
    Permalink

    Una giornata davvero spledndida! non si vedevano così tanti bimbi al CVMP da molto tempo! Ho ascoltato con gioia i commenti entusiastici di molti genitori che hanno apprezzato la ottima organizzazione. Complimenti a tutti gli istruttori anche per essere riusciti ad intrattenere piccoli ed esigenti ospiti per una intera giornata! Buon Vento a tutti

I commenti sono chiusi

X

Pin It on Pinterest

X