Cerimonia intitolazione a Franco Bechini

Sabato 31 luglio u.s. si è svolta una cerimonia in ricordo del nostro Socio Franco Bechini, venuto a mancare nel 2008.
Per l’occasione è stata posta una targa all’ingresso dello scivolo comunale di accesso al mare e, nel prato antistante la nuova costruzione del Club Velico, è stato organizzato un incontro-ricordo in memoria di Franco.

L’importanza dell’evento ha fatto sì che fossero presenti, oltre alla signora Bechini, il Primo Cittadino di Pietrasanta, il Comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio e varie personalità politiche locali.  Da Pomezia sono arrivati via mare tre catamarani che, dopo una breve sosta presso la nostra struttura, il giorno seguente hanno proseguito verso la costa francese.

Nel ricordare il socio scomparso, si è sottolineato il suo amore per il mare e la passione per la vela, vissuta in simbiosi con il catamarano “Solitudo”. Si è voluto anche ricordare come il giornalista di Nautica sia stato l’ideatore ed il promotore dei “porti spiaggia” e dei relativi “scivoli a mare”.

L’evento si è concluso con un rinfresco offerto ai partecipanti, preparato dal nostro Giovanni con la preziosa ed insostituibile collaborazione di Antonia.

X

Pin It on Pinterest

X