Regata Marina in Fiore

Club Velico Marina di Pietrasanta La regata del 1° maggio 2010 era un evento molto atteso e di particolare importanza per il Club Velico Marina di Pietrasanta: era ed è stata la prima manifestazione agonistica organizzata ed ospitata nella nuova sede. In programma, nella stessa data, c’era anche la prima cena del “nuovo club” ed è quindi comprensibile l’attesa e l’aspettativa dell’evento da parte dei soci. In concomitanza con gli appuntamenti agonistici e culinari (dato che nello stesso periodo il paese di Tonfano ospitava la “festa della primavera”) il C.V.M.P. ha partecipato a questa simpatica manifestazione con un proprio stand; all’interno del quale spiccava un “optimist” armato e pronto a prendere il largo fra le tante persone che affollavano la festa paesana.

Nonostante le più fosche previsioni che annunciavano un sabato pomeriggio ricco di precipitazioni, la regata ha potuto svolgersi al meglio, anche se la seconda prova ha regalato un forte vento da sud che ha soffiato a più di 16 nodi, accompagnato da un moto ondoso in aumento al largo; condizioni che hanno messo a dura prova più di un equipaggio. Se pensiamo che era il 1° maggio, che il meteo non prometteva niente di buono e che venivamo da una stagione fredda, l’aver visto scendere in mare 18 barche può voler dire una sola cosa: “obiettivo raggiunto!”

Notevole lo sforzo profuso dall’assistenza alla regata, che ha avuto il suo bel daffare nell’aiutare le tante barche che hanno scuffiato; aiuto ostacolato dalle onde, a momenti veramente alte.

La giornata è terminata con la premiazione e poi con la cena sociale, che è stata il degno epilogo di una memorabile giornata ed ha avuto la presenza di circa 50 persone… come inizio di stagione direi niente male!

Forza Soci, continuiamo così! I risultati raggiunti ci stanno premiando!

Rosa
Rosa

Un ringraziamento particolare all’avvocato Maurizio Tonzani, presidente della “Compagnia della Vela” e del “Comitato Circoli Velici Versiliesi”. Per l’impegno profuso in questi anni nell’ organizzazione delle regate del campionato stesso, l’avvocato ha voluto donarci una bella  pianta di rosa da interrare nel giardino del Club, come augurio di crescita e prosperità. La rosa è già stata messa a dimora davanti all’ingresso della nuova struttura del club.

Un doveroso ringraziamento, infine, al Presidente e a tutti i soci che, con la loro opera, hanno portato un contributo decisivo alla riuscita della poliedrica giornata.

 Classifica finale regata (32.36 KB)
X

Pin It on Pinterest

X