Assemblea dei Soci

guidone_blogSabato 17 aprile 2010 si è tenuta l’Assemblea dei Soci nella nuova sede del Club Velico Marina di Pietrasanta sicuramente un appuntamento molto atteso dai Soci e dal Consiglio Direttivo.

L’Assemblea, apertasi con i saluti di rito, è proseguita con l’approvazione del bilancio consuntivo 2009 e del bilancio preventivo 2010. I risultati ottenuti dal Consiglio Direttivo per la gestione 2009 sono stati sicuramente positivi e in linea, anzi migliori, di quanto previsto dal bilancio preventivo approvato l’anno scorso.

A seguire sono stati illustrati ai Soci la situazione finanziaria attuale e prevista per l’anno in corso, l’inizio dell’attività agonistica, l’attività della Scuola Vela e del progetto “Liberi Tutti”.

Durante l’Assemblea sono stati informati i Soci degli adempimenti che il nostro Club ha messo in atto per adeguarsi a quanto prescritto dal Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro. Tutto questo si è reso necessario in quanto, detto Testo Unico, prevede che le Associazioni sono equiparate ad una azienda e i Soci sono equiparati ai dipendenti di una azienda rendendo così necessario la redazione del documento di Valutazione dei Rischi, la nomina di varie figure addette alla sicurezza e, infine, che i Soci, almeno una parte, effettuino corsi di formazione. A tal proposito nella stessa mattina di sabato si è chiuso, con esame e rilascio di attestazione, il corso Primo Soccorso di cui abbiamo già dato notizia. L’ultimo argomento trattato è stata dedicata alla nuova iniziativa del “calendario eventi“, pubblicato anche sul sito, in cui verranno elencate tutte le iniziative (regate, cene, corsi, ecc.) e per ciascuna di esse verranno indicate le manzioni necessarie per portare a buol fine l’iniziativa. Per ogni mansione da svolgere è presente una casella vuota in cui i Soci, in base ai propri impegni, potranno comunicare la propria disponibilità alla Segreteria così da contribuire fattivamente al buon successo dell’iniziativa. Mi pare superfluo ricordare che una Associazione come la nostra si basa sull’impegno di tutti i Soci.

2 pensieri riguardo “Assemblea dei Soci

• 27 aprile 2010 in 8:10 PM
    Permalink

Effettivamente un “CLUB” si basa sulla collaborazione di tutti i soci, ma il nostro è un Club particolare! La verità la esternasti tempo fà, solo i club di lago conoscono questa esigenza e la applicano, noi siamo in VERSILIA, ed il Club è visto solamente come un “posto Barca”. Chi va al lago va per fare vela, per andare in acqua . Questa è la verità per i più, ma noi che crediamo in qualcosa di diverso andiamo avanti con le nostre forze, fra bonarie liticate e riappacificazioni. Il CLUB è anche questo.

MARCO

• 25 aprile 2010 in 8:09 PM
    Permalink

Questo pomeriggio il Consigliere Pier Sandro Berti, accompagnato dal DS Franco Manganelli, ha presentato il progetto “Liberi Tutti” durante la conferenza stampa di presentazione ufficiale della Classe Tridente, che si è tenuta presso l’auditorium del Villaggio Tuttovela, nell’ambito del XXVII Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno.

Una grande occasione per far conoscere il progetto “Liberi Tutti” promosso dalla USL12 e con cui collaboriamo ormai da diversi mesi.