Notizie in breve

Club Velico Marina di Pietrasanta Dopo un periodo di silenzio, dovuto alla ristrutturazione “interna” del sito, ritorniamo con le “notizie in breve” relative agli argomenti più importanti di questo ultimo periodo.

Iniziamo subito con la notizia dell’approvazione da parte del CONI Provinciale di Lucca, avvenuta in data 20 gennaio 2010, della nostra richiesta di diventare Centro Avviamento allo Sport (C.A.S.). Tutto questo nell’ottica di miglioramento costante della formazione sportiva della nostra Scuola Vela.

Relativamente al settore “informativo” abbiamo provveduto alla realizzazione del nuovo volantino “chi siamo” contenente informazioni sulla nostra Associazione quali, ad esempio, la nostra storia, i servizi a disposizione dei Soci, la nuova sede realizzata con tanto di foto, i corsi di Scuola Vela organizzati, ecc. – Scarica il Volantino (3.35 MB) edizione 2010:

E’ stato aggiornato, all’ultima versione disponibile, il “motore” del sito, realizzato con l’ottima piattaforma CMS di WordPress, ed inoltre si è provveduto all’ottimizzazione dei contenuti al fine di “scalare” le classifiche dei principali motori di ricerca. Provate ad aprire la pagina di ricerca di Google e inserite, nella casella di testo, le parole “club velico” vedrete che, tra i suggerimenti proposti automaticamente, il nostro Club compare in 5a posizione. Se poi effettuate la ricerca il nostro Club compare in 4a posizione !!! Questo posizionamento è importante per “intercettare” eventuali utenti in cerca di un Club dove portare la barca o effettuare un corso di vela.

Ritornando alla Vela vi ricordiamo che è disponibile per il download il Calendario 6° Campionato CVV (95.33 KB)  ed il Calendario 6° Campionato CVV - Regate non valide (39.67 KB)

Relativamente alla Regata Nazionale di Primavera, in programma a La Spezia il 20 e 21 marzo 2010, è stato aggiornato l’articolo con l’inserimento del Bando di Regata (1.13 MB) e della lista degli Alberghi (93.03 KB), oltre all’aggiornamento della lista dei pre-iscritti.

I lavori alla nuova sede stanno procedendo con la sistemazione del giardino lato strada, di cui in questi giorni abbiamo sottoscritto la convenzione per l’anno 2010, e la realizzazione del giardino fronte veranda (lato mare del fabbricato). Sicuramente, per i Soci che non hanno avuto modo di passare dal Club, sarà una bella sorpresa vedere quanto realizzato. Per ricordare da dove siamo partiti si pubblica una foto della vecchia sede…

2 pensieri riguardo “Notizie in breve

  • 10 marzo 2010 in 7:21 PM
    Permalink

    Bravo Alfredo, è bene ricordare da dove siamo partiti, troppo speso ce lo scordiamo, compreso il sottoscritto.
    A presto
    Marco Rossi

  • 9 marzo 2010 in 6:33 PM
    Permalink

    Pubblico alcune foto che il nostro Socio Marco Bertuzzi, detto “il nonno”, ci ha scattato sabato scorso.

    Grazie Marco

I commenti sono chiusi

X

Pin It on Pinterest

X