Sant’Antonio e Frecce Tricolori

Sabato 13 giugno 2009 si svolgerà la tradizionale processione per la Festa di Sant’Antonio, patrono della Frazione di Tonfano, con partenza alle ore  9.30 dalla Chiesa di Sant’Antonio per raggiungere la sommità del pontile. Durante la cerimonia in mare saranno presenti i mezzi della Capitaneria di Porto e delle forze di Polizia oltre a delle nostre barche a vela che effettueranno delle evoluzioni scenografiche.
La Festa per il Patrono continuerà la sera sulla spiaggia con la statua del Santo portata in mare su di un patino illuminato  e dalla emozionante esibizione dei patini di salvataggio illuminati con torce.
In occasione dell’esibizione delle barche a vela sarebbe gradita l’adesione dei Soci. Per maggiori informazioni contattare la Segreteria del Club.

Oltre a quanto sopra, Domenica 14 giugno 2009, nell’ambito della Xa Edizione Premio Internazionale Barsanti e Matteucci, si terrà l’esibizione della P.A.N. Frecce Tricolori nelle acque antistanti il Pontile di Tonfano. L’esibizione inizierà alle ore 18,00 e sarà preceduta dall’evoluzioni di altri veicoli acrobatici e dalla consegna, sul Pontile di Tonfano, del Premio Internazionale Barsanti e Matteucci.
Anche per questa manifestazione il nostro Club è impegnato infatti, con due nostri gommoni, effettueremo la posa delle boe di segnalazione per i piloti e il servizio d’ordine il tutto coordinati dalla Capitaneria di Porto di Viareggio. I nostri due gommoni saranno inoltre impegnati anche nella giornata del sabato per le prove che verranno effettuate in preparazione della giornata di domenica.

Divieto di navigazione
Si ricorda ai Soci che per motivi di sicurezza la navigazione è vietata dalle ore 16 alle ore 18.30 dei giorni 13 e 14 giugno. Per maggiori informazioni, presso la Segreteria del Club, è disponibile l’Ordinanza emessa dalla Capitaneria di Porto di Viareggio.

X

Pin It on Pinterest

X